AREE DI SPECIALIZZAZIONE
Parking, convinta dell’importanza di conoscere gli specifici linguaggi dei diversi settori, si propone come specialista nella creazione di concept di comunicazione ed eventi nel mondo del lusso, della moda e dello sport. Parking si propone infatti studiare di volta in volta quale sia la strategia migliore per comunicare con e attraverso settori specifici valorizzando al meglio le peculiarità del cliente attraverso attività mirate o un mix di strumenti adeguati.
Nel mondo dello sport il golf è sia una passione che un’area di specializzazione dell’agenzia fin dalla sua nascita. Questo è infatti il primo “campo” in cui è stata notata la necessità di offrire congiuntamente una conoscenza di comunicazione e dello specifico linguaggio del settore per poter realizzare attività di comunicazione efficaci.
Studio creativo e coordinamento della produzione per la creazione di contenuti rivolti a canali tradizionali piuttosto che a social network o new media (creazione di materiale fotografico, video, animazioni grafiche, gif, etc).
MEDIA CONTENT CREATION
ADVERTISING & BELOW THE LINE
Studio creativo, produzione e finalizzazione di materiali di comunicazione ATL (campagna stampa, spot TV, campagna social) o BTL (brochure, leaflet, loghi, immagine coordinata, newsletter, etc).
Studio creativo e strategico per la realizzazione di nuovi format di comunicazione o marketing e supervisione della fase di sviluppo (ideazione di travel format concept, sviluppo di app, programmi loyalty, promozioni etc).
NEW FORMAT CREATION
EVENT PRODUCTION
Studio creativo e gestione della produzione, delle relazioni con i fornitori, dell’analisi dell’intrattenimento, fino alla creazione di partnership e coordinamento delle varie figure per la realizzazione di ogni tipo di manifestazione.
Veicolazione di attività o promozioni alla nostra community di riferimento, creazione di community dedicate, studio creativo e strategico per la creazione di contenuti di comunicazione rivolti a specifiche community (newsletter, house organ, programmi loyalty, etc).
COMMUNITY ENGAGEMENT
THE GOLF WORLD
Studio strategico, gestione dei rapporti con gli operatori di settore, creazione di nuovi format, coinvolgimento di una community fidelizzata, creazione e produzione di campagne di comunicazione e gestione diretta di eventi e attività mirate.
Osservare, studiare, ascoltare, curiosare, progettare, creare. Questo è il percorso che seguiamo per offrire ai nostri clienti proposte personalizzate, grazie ad un continuo confronto con diverse professionalità e alla grande passione verso gli ambiti in cui operiamo che corrispondendo sempre ai nostri interessi.
L’approccio strategico ci porta ad un costante approfondimento mentre la nostra anima creativa è alla costante ricerca di stimoli e di nuove forme di espressione.
Il nostro approccio alla comunicazione si basa sull’unione del concreto e dell’irrazionale, dell’onirico e del pragmatico. Non abbiamo risposte precostituite e non abbiamo mai voluto specializzarci su uno specifico canale di comunicazione per poter definire di volta in volta quali siano le leve in grado di valorizzare il messaggio del nostro cliente per poi applicare la nostra creatività a uno degli ambiti nei quali operiamo.
IL METODO PARKING
LAVORIAMO PER
ACQUA DI PARMA, ALLIANZ BANK PRIVATE, ARDBEG, BELVEDERE VODKA, BOGOGNO GOLF RESORT, BORGO EGNAZIA, BENEDETTA BOROLI, BOLD SPORT, BTA, CELINE, CITYLIFE, CITY LIFE SHOPPING DISTRICT, COLMAR, COLMAR ORIGINALS, CORDUSIO SIM, CORUM, DOM PERIGNON, DRINKABLE, KRUG, FEDERAZIONE ITALIANA GOLF, FEDELI CASHMERE, FONDAZIONE FRANCESCA RAVA, GLENMORANGIE, GOBBI 1842, GOLF CLUB MARGARA, GOLF CLUB MILANO, GOLF NAZIONALE, HENNESSY, INFRONT, JULIPET, KAPPA, L’ALBERETA, LACOSTE, L’ANDANA, MASSERIA SAN NICOLA, MP MASSIMO PIOMBO, MOET & CHANDON, RAGNO, ROLEX, RUINART, PATEK PHILIPPE, TASCHEN, TAG HEUER, TECHNOGYM, TOLLEGNO 1900, SAFILO SERENA GOBBI, SWEETGUEST, TOD’S, VEUVE CLICQUOT.